domenica 27 settembre 2009

TRACOLLO RIOVEGGIO

Il ciclone Liberts Ghepard si abbatte sul Franco Fanti di Rioveggio e ridimensiona le ambizioni di gloria dei giallorossi di Alvisi

RIOVEGGIO - LIBERTAS GHEPARD 2-5

LE PAGELLE:

Benini - 4 - Sbaglia tutte le uscite, senza mai trovare il tempo giusto. Non c'é intesa con i difensori e l'emblema della sua giornata no è il pasticcio in occasione del secondo gol della Ghepard. Sfiduciato.

Elia - 5 - Il mister lo schiera terzino sperando di aumentare il flusso di gioco sulle fascie, ma il risultato non è quello sperato. Spinta zero e copertura non sempre impeccabile. Spaesato.

Savorri - 5 - La condizione atletica è ancora precaria e oggi non c'é nemmeno tatticamente. Non trova la posizione e non accenna nemmeno un affondo. Non gradisce la sostituzione e non lo nasconde.

Nencini - 4,5 - Ancora una prestazione negativa. Proprio non è la sua partita. Il suo diretto avversario lo surclassa fisicamente e gli fa fare davvero una figuraccia. Fuori condizione.

Karic - 6 - Là di dietro è l'unico che si salva, non smette mai di lottare e anche se non sempre risulta impeccabile e si fa bruciare in velocità, si arrangia come può e alla fine salva la faccia. Peccato nel secondo tempo si mangi un gol fatto colpendo sopra misura di testa a pochi metri dalla porta. Lottatore.

Sammarchi - 4,5 - Totalmente fuori condizione. Scarsissima intesa con i compagni di reparto e confusionario quando ha il pallone tra i piedi, invece che dare ordine crea scompiglio. Sulle gambe si fa ancora sentire la preparazione. In ritardo.

Bruni - 7 - Il migliore del Rioveggio. A centrocampo è l'unico a tenere accesa la luce; una luce in mezzo al buio fitto, se mi posso permettere. Lotta su ogni pallone e morde come pochi, non si arrende mai e trova anche il gol nel secondo tempo (meritato). Orgoglioso.

Usai - 5 - La curva della sua condizione sembra essere discendente, in costante calo. Dopo un buionissimo avvio di campionato è andato sempre più in calando. Oggi corre tanto, ma non è incisivo e non riesce a creare nulla. Non trova la giusta posizione e si scoraggia, davvero un peccato perché lui ce la mette tutta. Inconcluente.

G. Alvisi - 6,5 - L'unico insieme a Bruni a tirare la carretta. Fa vedere cose buone e trova anche un meritato gol, peccato nessuno lo supporti e venga lasciato solo alla mercee dei difensori della Ghepard. Gladiatore.

Toninello - 4,5 - Ennesima conferma che la domenica per lui non è il giorno giusto per giocare a calcio. Corre poco e non sgomita per nulla. Quasi sembra non avere le forze fisiche per giocare a calcio, visto che gli avversari lo spostano come un fuscello. Probabilmente dovrebbe scegliere se preferisce giocare a calcio la domenica o uscire il sabato sera. Festaiolo.

Pierobon - 5,5 - Si vede che il talento c'é, ma lui non lo esprime dome dovrebbe. Fa vedere buone cose ma macchia la prestazione con un'espulsione che graverà sulla squadra che dovrà fare a meno di lui la prossima partita. Nervoso.

Tempesta - 6 - Come difensore centrale se la cava, facendo valere il fisico contro i colossi della Ghepard, forse i centimetri in più che ha portato in difesa sarebbero serviti un pò prima, vista la stazza degli avversari. Colosso.

Cericola - 6 - Parte subito con il suo marchio di fabbrica: due belle crepe. Poi la tribuna si scalda e gli fa sentire tutto il suo calore. Lui si carica a mille e decide che da destra non si passa più. In ripresa.

Cupellini - s.v. - Cuppo non avertene a male, ma sinceramente non saprei che voto darti, non hai nemmeno fatto in tempo ad entrare in partita.

Mastronardi - 5 - Si intestardisce troppo e non gioca con il resto della squadra, senza badare a ciò che gli chiede il mister. Molle quando c'é da menare e svogliato quando deve rincorrere il pallone. Ha avuto l'occasione di mettersi in mostra e non l'ha sfruttata. Sprecone.

Nessun commento:

Posta un commento