mercoledì 9 settembre 2009

ORGOGLIO RIOVEGGIO: UN PAREGGIO CHE SA DI VITTORIA

RIOVEGGIO - MONTEFREDENTE 3-3
Reti: Usai al 15' pt; Toninello al 33' st, Karic su rigore al 42' st

RIOVEGGIO (primo tempo): Benini; Cericola, Karic, Nencini, Casalini; Usai, Elia, Bruni, Pierobon; Macchelli, Alvisi.

RIOVEGGIO (secondo tempo): Izzo; Savorri, Karic, Tempesta, Milani; F. Neri, Cupellini, Bartoli, N. Neri; Toninello, Mastronardi.

Davvero una bella partita, che di tutto sapeva fuorché di un'amichevole, come dimoatrano i ritmi alti e gli interventi duri. Il Rioveggio parte forte e dopo un paio di percussioni in contropiede trova il gol su un rovesciamento di fronte con Pierobon che trova il taglio di Usai che di destro infila sul secondo palo l'estremo difensore del Montefredente. Quindi il Rioveggio cala un pelo i ritmi e il Monteferdente ne approfitta per alzare il baricentro, fino a trovare il gol del pareggio circa allamezz'ora: su una insidiosissima punizione di M. Poli, Benini ara ma non trattiene e sulla ribattuta un'attaccante del Montefredente è il più lesto di tutti e appoggia la palla in rete. Poi i toni si accendono e gli interventi si fanno sempre più duri, fino a culminare in un bruttissimo intervento su Nencini. Si va negli spogliatoi sull' 1-1.
Nella ripresa squadre ridisegnate dai molti cambi, ma la spettacolarità della partita ne giova, con continui rovesciamenti di fronte e occasioni a grappoli da ambo le parti. Dopo un quarto d'ora il Montefredente trova il secondo gol con una bellissima triangolazione con l'eterno F. Poli autore di un illuminante assist. Quindi dopo nemmeo dieci minuti il Montefredente trova il terzo gol con il redivivo F. Poli che smarcatosi al limite dell'ara si coordina in un fazzoletto e di sinistro infila la palla perfettamente sotto l'incrocio alla destra di Izzo. Ma il Rioveggio no ci sta e reagisce, a un quarto d'ora dallo scadere Bartoli intercetta di testa (miracolo!!!) una rinvio sbilenco del portiere e serve Mastronardi, l'attaccante giallorosso controlla e assiste Toninello sulla corsa che mette la quinta, brucia il suo diretto marcatore e infila con un bel diagonale. Quindi ancora F. Poli protagonista di una staffillata paurosa sul primo palo che Izzo devia brillantemente. Sul rovesciamento di fronte ancora Bartoli manovra a centrocampo e trova uno splendido corridoio per Toninello che con un'accelerazione delle sue entra in area e mentre sta per concludere a colpo sicuro viene atterrato in area: è rigore. Dal dischetto Karic non sbaglia e fissa il risultato sul 3-3.

Nessun commento:

Posta un commento