lunedì 21 settembre 2009

CASTELMAGGIORE - RIOVEGGIO 2-2: LE PAGELLE

Ripeto per l'ultima volta che non voglio contestazioni sulle pagelle da parte di nessuno, se no poi mi passa la voglia di farle. Ognuno ha il suo punto di vista, io ho il mio. Me l'avete chiesto voi di esprimerlo e io lo faccio, ma per poterci poi scherzare su, sperando che nessuno me ne voglia male delle critiche (essenziale nele pagelle). Altrimenti se devo destabilizzare l'umore di qualcuno preferisco tenermi per me le mie opinioni, senza alcun problema. Basta mettersi d'accordo.

Benini - 6 - Tra i pali fa il suo e si inventa persino assistman, ma non trova ancora il giusto feeling con i difensori.

Savorri - 6,5 - Difende e accompagna come gli chiede il mister negli spogliatoi. Peccato finisca la benzina e non riesca a finire la partita. In crescita.

Nencini - 5 - Partenza in bambola come gli altri colleghi del reparto difensivo. Pesa sul voto l'errore nel finale in occasione del secondo gol di Mantovani.

Casalini - 4,5 - Non me ne voglia il buon Casalo, lui ce la mette tutta, ma prprio non è giornata. Rimandato

Karic - 6,5 - là di dietro per fortuna che c'é lui, è l'unico che cerca di mantenere la bussola e di gicare la palla. Ragioniere.

Elia - 6,5 - Questa domenica a centrocampo è lui il migliore, cerca di non buttar via il pallone e lo tiene basso il più possibile, se almeno il primo tempo, la partita non diventa un vero e proprio ping-pong (come nella ripresa) lo si deve soprattuto a lui. Bravo a recuperare palloni, guadagna importanti punizioni. Caparbio.

Bruni - 6 - Sottotono rispetto alle partite precedenti, non riesce a trovare la posizione e fatica ad entrare nel vivo del gioco, da apprezzare comunque per l'impegno.

Usai - 6 - Ce la mette tutta e corre come un dannato, ma oggi con la palla tra i piedi proprio non c'é. Sfortunato.

G. Avisi - 8 - Là davanti fa reparto da solo, pressa e attacca ininterrottamente, bravissimo nel segnare due gol di rapina che tengono a galla il Rioveggio. Spesso criticato troppo da alcuni compagni un pò ingenerosi, è un santo a mantenere la calma. Provvidenziale.

Macchelli - 5,5 - Dopo un primo tempo passato a lamentarsi, nella ripresa cambia rotta e si mette al servizio della squadra. Sull'episodio della punizione in area si vede negare un rigore per un netto fallo di mano. Criticone.

Pierobon - 5,5 - Corre come al solito, ma non sembra al meglio della condizione, nella ripresa si divora un gol calciando alto a dieci metri dalla porta. Sbaglia a innervosirsi eccessivamente: si sa, gli arbitri sono una categoria a parte, bisogna imparare a saperli prendere anche se sbagliano. Ad insultarli ci pensa il pubblico. Irrequieto.

Cericola - 6 - Entra a metà gara al posto di uno spento Casalini, fa il suo, da vero mastino, ma quando deve giocare la palla al compagno va in crisi. Tennista.

Toninello - 4,5 - Il mister lo mette su sperando di vivacizzare il reparto offensivo e sfruttare le larghe maglie della difesa avversaria. Lui risponde con un riscaldmento da oratorio e una prestazione fortemente al di sotto delle sue capacità. Irriconoscibile.

Sammarchi - 5 - E' fuori condizione il nostro boscaiolo e di tirar fuori l'ascia di guerra, domenica, proprio non ne vuole sapere. Arrendevole.

Tempesa - 5,5 - Ce la mette tutta per non sfigurare come esterno, ma quando la squadra avrebbe bisogno di tener palla e rifiatare ecco che parte a lanciar lungo per un attacco in panne. Taglialegna.

Neri - 5 - Voto determinato dall'erroraccio combinato con Nencini in occasione del gol del pareggio di Mantovani. Per il resto sarebbe stato s.v. Pasticcione


Voto all'Arbitro Paone di Bologna: 2 - chi era a vedere la partita non ha bisogno delle mie spiegazioni in merito, a tutti gli altri riassumo quella che dovrebbe essere l'arringa di un avvocato in Cassazione con un solo termine: SCANDALOSO

Nessun commento:

Posta un commento