domenica 31 ottobre 2010

Rioveggio sempre più formato derby

Dopo la vittoria nel derby contro il Vado il Rioveggio si ripete anche in casa del Grizzana, espugnando il campo avversario con un convincente e spettacolare 0 a 3

Le reti arrivano tutte nella ripresa: apre le danze un goliardico Zamboni, poi il neoentrato Alvisi festaggia con un gol il suo rietro dopo l'infortunio alla caviglia e chiude il conto un meraviglioso tiro da fuori di Nunzi che si insacca all'incrocio dei pali.

Grizzana-Rioveggio 0-3
GRIZZANA: De Martino An., Bertini (20' st Franchi S.), Mantuano, Manesi, Brunetti, Fogacci, Macchioni, Magri (30' st Bini), De Martino Al., Cadeddu, Calzolari (8' st Casalini). A disp.Gouram, Alvisi, Betti. All. Bietoli.
RIOVEGGIO: Benini, Cericola, Laasiri (10' st Cupellini), Nencini, Vlaudulescu, Vartuli (34' st Bartoli), Zamboni, Molin, Toninello (32' st Biagioni), Santoli (28' st Alvisi G.), Nunzi. A disp.Tugnoli, Brusori, Minella. All. Alvisi C..
Arbitro: Budriesi di Bologna.
Reti: 13' st Zamboni, 40' st Alvisi G., 44' st Nunzi.

Le mi personalissime pagelle:

Benini 7,5: un'altra prova convincente su un campo davvero insidiosissimo. Sicuro nelle uscite e bravo a dirigere la difesa (con voce finalmente squillante), compie un bellissimo intervento che gli vale questo bel voto. Ritrovato.

Cericola 6/7: gioca un primo tempo un pò impacciato in cui regala una palla clamorosa agli avversari per andare in vantaggio. Ma nella ripresa si rianima e sembra essere tornato il cinghiale del setta che il pubblico in passato ha tanto amato. Questi sono i suoi campi, speriamo per lui che piova a dirotto anche nelle prossime domeniche. Vichingo.

Laasiri 7: cattivo al punto giusto in fase difensiva e lesto in quella offensiva, peccato le gambe non reggano ancora 90 minuti, ma tanto c'é il buon Cuppo. Pendolino.

Nencini 7: ancora una buona prestazione per lui dopo quella di domenica scorsa, non lascia passare nessuno nonostante il campo sia insidioso. Spaccafegati.

Vlaudulescu 7: la partita dell'ex la sente eccome, ma non si fa prendere dall'emozione e sfodera un'ottima prestazione, fatta di muscoli e senso tattico. Uomo cannone.

Vartuli 6/7: soffre il campo pensante che non lo siuta nelle sue abituali giocate tutte tecnica, ma la grinta non manca mai e lotta fino alla fine senza tirarsi indietro. Alfiere.

Zamboni 8: latita nel primo tempo in cui fallisce anche due ghiottissime occasioni per portare in vantaggio i suoi. Poi nella ripresa sale in cattedra e trascina letteralmente i compagni per piùdi una buona mezzora in cui salta avversari come birilli. Corona la prestazione segnando il gol che sblocca il risultato in favore dei suoi. Bimbo piccolo che cresce.

Molin 7,5: interpreta a meraviglia il ruolo di capitano ma soprattutto leader fuori e dentro lo spogliatoio. Consiglia i compagni e si sbatte ad aiutarli in ogni parte del campo; illumina le azioni e tiene bene la posizione senza lasciare mai troppo scoperta la difesa. Potrebbe anche segnare ma sbaglia clomorosamente una ghiottissima occasione. Stoico.

Toninello 7-: inizia troppo lezioso poi capisce che il campo non consente certi tocchi e inizia incredibilemente a giocare da "gladiatore" rialzandosi persino quando viene toccato duro. Se non l'avessi visto non ci avrei creduto. Che abbia capito come deve giocare in terza categoria per fare qualcoa di buono? Vedremo se domenica prossima si confermerà in questa direzione. Incredibilmente gladiatore.

Santoli 6/7: parte bene come attaccante e nei primi venti minuti sembrerebbe quasi poter trovare la via del gol, poi viene spostato sulla sinistra e resta un pò fuori dal gioco faticando a ricevere palloni interessanti. Da segnalare un bell'affondo sulla sinistra nel primo tempo che però non viene implementato dai compagni. Gogliardico.

Nunzi 7,5: come esterno fatica ad entrare nel vivo del gioco, poi viene spostato in attacco e nella ripresa da spettacolo con il suo miglior mix di corsa e tecnica. Trova un gol dal limite che se si pagasse varrebbe il prezzo del biglietto. Oggi è il 31 ottobre quindi: vampiro assetato.

Cupellini 7: voi l'avreste detto che è entrato?! Perché la differenza con un ottimo Laasiri non si vede, quindi un buon voto anche al folletto di Pontecchio e complimenti per la bella prova fatta di corsa e un bellissimo assist. Educatore scatenato.

Alvisi G. 7: miglior rietro dopo l'infortunio non ci poteva essere: bel gol e belle sgroppate a campo aperto, speriamo ritrovi presto la migliore condizione e torni a essere fondamentale per la squadra. Caviglia d'oro.

Biagioni 5,5: si magia un gol che grida ancora vendetta. Friggitore molesto.

Bartoli sv

Voto alla squadra 7 +: meglio di così questa partita non poteva essere interpretata e la riprova della bella prestazione è la doccia fuori programma del pres a fine gara. Sono bei momenti che restano li nel cuore. Speriamo sia un altro passo verso una continuità di risultati che ancora manca ma che presto potrebbe arrivare.

2 commenti:

  1. Gli altri risultati:
    Bazzanese-Deportivo Panigale 1-0
    Vado-Unica 1-0

    Le altre tre non disputate

    RispondiElimina