lunedì 13 settembre 2010

Non basta il pareggio: Rioveggio eliminato dal Trofeo Predieri

Dopo un buon primo tempo del Rioveggio, ma a reti bianche, nella ripresa il Fossolo trova il gol del vantaggio, pareggia i conti Nunzi su punizione deviata dalla barriera, ma non arriva il secondo gol che vorrebbe dire supplementari

CRONACA:
Nel primo tempo il Rioveggio ha il pallino del gioco e grazie ad alcune buone ripartenze sfiora svariate volte il vantaggio. In particolare due bellissime azioni sulla sinistra di Mastronardi che in entrambe le occasioni regala splendidi assist prima a Zamboni poi a Barbieri, ma i due sprecano malamente da ottima posizione. Ancora Mastronardi in percussione centrale si fa 40 metri di campo palla al piede ma sviene a tu per tu col portiere. Altra occasionissima sui piedi di Zamboni che da dentro l'area calcia di poco fuori. Nella ripresa primi minuti a squadre contratte, poi il Fossolo prende in mano il pallino del gioco e trova il gol del vantaggio con Khalu, bravo a sfruttare uno svarione della retroguardia giallorossa. Alla mezz'ora Barbieri lanciato ottimamente sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con Bignami, ma si fa recuoerare e spreca clamorosamente. Il gol del pareggio arriva comunque poco più tardi grazie ad una punizione dal limite dalciata da Nunzi e deviata dalla barriera. Nel finale ancora Fossolo, ma il risultato non cambia.

PAGELLE:

Benini 6/7 Bravo nel primo tempo a deviare un punizione di potenza, nella ripresa sicuro nelle uscite sui traversoni e protagonista di un plastico da applausi su una punizione degli avvrsari dal limite. Unica pecca, dovrebbe urlare di più ai compagni.

Cupellini 4,5 Un pò troppo leggerino sui contrasti, fa mancare il suo apporto nella fase offensiva. Conclude male propiziando il gol del Fossolo.

Elia 6 - Bene il primo tempo, si perde un pò nella ripresa quando si trova Manaresi invece di Riccioni da marcare.

Nencini 6 - Primo tempo perfetto, nella ripresa fa tutto il possibile per arginare le orde del Fossolo.

Azzi 5 Nel primo tempo deve marcare Riccobene, ma non prova mai un anticipo. Nella ripresa soffre clmorosamente Chalu.

Vartuli 6,5 Primo tempo positivo, sempre lucido e ordianto. Nella ripresa cala un pò di tono ma è l'unico che continua a far girare palla.

Zamboni 4,5 L'impegno non manca mai, ma non trova mai la posizione giusta e si mangia un gol fatto dentro l'area piccola. Sostituito a metà gara.

Brusori 5 Troppo confusionario nel primo tempo come centrale, non trova mai il passaggio giusto e sbaglia troppo spesso ad entrare a vuoto sugli avversari. Nella ripresa cambia la posizione, ma non il risultato finale.

Nunzi 6,5 Prova positiva la sua. nel primo tempo si fa sentire nei contrasti e recupera palloni interessanti come esterno. Nella ripresa da il meglio di se come punta, smistando buoni palloni e guadagnando molte punizioni da limite. Fortunoso il gol su punizione.

Mastronardi 7 Sicuramente il migliore in campo oggi. Nonostante le condizioni di salute precarie, cerca di sfornare il meglio del suo repertorio. Desvastante in campo aperto, bravo nel regalare due palloni d'oro nel primo tempo a Barbieri e Biagioni. Unica pecca la testardaggine nel tenere troppo palla a centrocampo spalle alla porta. In netta crescita.

Barbieri 6 La classe c'é e si vede, ma la condizione fisica è pessima. Gli manca lo scatto giusto e quando prova il dribling dli mancano le gambe. Si mangia due gol clamorosi, uno di testa nel primo tempo e uno a tu per tu con Bignami. Fuori condizione.

Neri 5 Entra a metà gara per Zamboni, sembra partire bene con una bella sgroppata sulla destra, ma poi sulla sinistra si perde: troppo leggero nei contrasti e scoordinato con il pallone.

Bartoli non mi do il voto, sapete che non mi piace, ma 5 palloni toccati in venti minuti dicono già tutto...

2 commenti:

  1. Personalmente mi abbasso il voto di mezzo punto perche' non si possono sbagliare due gol cosi'.

    Per il resto alla difesa darei un mezzo voto in piu' ai centrali che nel primo tempo non hanno sbagliato niente.

    Comunque la strada e' giusta, possiamo solo migliorare.

    Stiv

    RispondiElimina
  2. Si, forse Stiv ha ragione, in fatti devo ammettere di essere stato un pò stretto di manica...una cosa è sicura: siamo stati uniti come gruppo, e questo è ciò che conta, alla fine abbiamo portato a casa un pareggio, che magari non è una vittoria, ma non è nemmeno una sconfitta...abbiamo migliorato la prestazione di domenica scorsa, ma soprattutto siamo stati un gruppo di amici, e questo alla fine sarà quello che alla lunga farà la differenza

    RispondiElimina