domenica 5 settembre 2010

Cupellini, orrore e gloria: Rioveggio-Fossolo 1-2

Entra negli ultimi venti minuti e prima perde la testa atterrando inutilmente un avversario in area, poi trova il gol della speranza all'ultimo minuto. Un super Benini tiene a galla il Rioveggio e "salva" Cupellini.

Rioveggio-Fossolo 1-2
Reti: 4' st Cacioppo (F), 30' st Casadio (F), 49' st Cupellini (R)
note: Benini para un rigore al 35' st

Cronaca:
Primo tempo che inizia leggermente a favore del Fossolo, comunque mai capace di impensierire Benini se non su calcio piazzato. Poi nella secondà parte del primo tempo gli ospiti calano fisicamente e il Rioveggio prende campo, fino a creare alcune azioni pericolose con Mastronardi protagonista. Nella ripresa dopo nemmeno cinque minuti Nencini batte fuori misura una punizione per Brusori, recupera palla il Fossolo che sfrutta l'occasione lanciando subito Cacioppo, il quale a tu per tu con Benini lo infila di destro. Il Rioveggio accusa il gol e soprattutto la retroguardia va in confusione, e allora gli ospiti non si fanno pregare e raddoppiano alla mezz'ora con Casadio. a dieci minuti dal termine il neoentrato Cupellini stende in area Cacioppo, ma fortunetamente Benini si supera e para il rigore. Da li il buon Cuppo prende coraggio e proprio all'ultimo minuto, lanciato da Brusori s'invola sulla destra, entra in area e insacca di piatto, segnando il gol della speranza per i suoi.

Pagelle:
BENINI 7,5 Protagonista nel primo tempo di alcuni buoni interventi, bravo a bloccare un insidiosissimo raso terra. Nella ripresa è decisivo con un uscita con i piedi, una deviazione sopramisura e un rigore parato magistralmente. Il migliore oggi.

CERICOLA 6- Dopo un buon primo tempo, nella ripresa cala di tono insieme a tutto il resto della difesa, recupera i palloni ma poi fatica a giocarli. Protagonista comunque di alcuni buoni anticipi. Compassato.

ELIA 6,5 Primo tempo impeccabile, sia nel difendere sia nel sostenere la manovra offensiva. Nella ripresa cala un pò di tono, ma resta comunque il migliore dei quattro di difesa. Roccioso.

AZZI 5 Dopo un buon primo tempo, nella ripresa va nel pallone e troppo spesso si perde l'uomo. Addormentato.

NENCINI 4,5 Bene il primo tempo ma ripresa a dir poco disastrosa: sbaglia la punizione a due metri per Brusori propiziando il vantaggio degli ospiti, poi si fa prendere dallo sconforto e si fa trovare troppo spesso fuori posizione. Spaesato.

VARTULI 6 Cerca sempre di far gioco ma a volte tiene troppo il pallone fermo tra i piedi, facendoselo predere dagli avversari. Prende tanti falli e viene continuamente bastonato ma si rialza sempre e torna a lottare. Soldatino.

ZAMBONI 5,5 L'impegno c'é tutto, la corsa anche, ma è ancora troppo spaesato sui calci di punizione degli avversari e fatica a capire quando spingere o quando fermarsi in appoggio. Acerbo.

BRUSORI 6,5 Dopo un primo tempo un pò in ombra, nella ripresa mette tutto il suo fisico a metà campo e lotta ogni pallone, poi serve un assist col contagiri per Cupellini che gli fa guadagnare mezzo punto in pagella. Gladiatore.

BIAGIONI 5,5 Lotta su ogni pallone e mette in difficoltà gli avversari con il suo pressing, per contro sbaglia troppi passaggi e incespica troppo con il pallone tra i piedi. Rimandato.

MASTRONARDI 7 Si sbatte e lotta finché ne ha, non si risparmia mai e prende un sacco di botte, guadagnando punizioni vitali per far rifiatare la squdra, s'invola per due volte verso la porta, ma viene letteralmente steso in entrambe le occasioni, quando esce riceve l'applauso di tutti i compagni e della tribuna. E' sulla buona strada e se continua così presto arriverà anche il gol, sfiorato oggi su calcio d'angolo. Figliol prodigo.

NUNZI 6 Lavora bene tutti i palloni che gli capitano tra i piedi, ma da lui ci si aspetta qualche invenzione in più. Manca un pò di fantasia, ma sopperisce con tanta corsa. Funambolo.

BARBIERI 6+ Entra nella ripresa al posto di Zamboni e si piazza al centro dell'attacco. Si vede che è ancora piantato e al rientro da una settimana di vacanza, ma ci mette comunque il cuore e alla fine esce la sua qualità. Abbrozzato.

CUPELLINI 6/7 Prima perde la testa e stende inspiegabilemente Cacioppo in area. Poi Benini para il rigore e si galvanizza. Spinge forte e a una manciata di secondi dallo scadere dopo essersi fatto di corsa tutta la fascia riceve palla, entra in area e trafigge il portiere ospite, segnando un gol che per il Rioveggio significa speranza, e per lui primo piano sul Carlino di domani. Certezza.

NERI 5 Entra al posto di Cericola ma non riesce mai ad entrare in partita. Scoordinato nel ricevere il pallone, non sfrutta un bellissimo cambio di campo di Mastronardi. Legnoso.

BARTOLI sv (ho giocato solo pochi minuti, ma comunque preferisco non giudicarmi da solo, se volete postate pure il mio voto nei commenti :D )

Nessun commento:

Posta un commento